ISCRIZIONI A.S. 2018-19

ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO -

Le domande di iscrizione online possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito Iscrizioni Online del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it

I genitori, affidatari, tutori accedono al servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del MIUR  utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori forniscono le informazioni essenziali relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio di supporto.
Si ritiene utile ricordare che il servizio di iscrizioni online permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun studente consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2018/2019.

I genitori possono seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE

ISCRIZIONE ALLE CLASSI SECONDE E TERZE