Contenuto principale

corso di aggiornamento e formazione online “Bullismo e cyberbullismo: Comprenderli e prevenirli”

DIMENSIONE TESTO

BULLISMO E CYBERBULLISMO: COMPRENDERLI E PREVENIRLI

Sono ora aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di aggiornamento e formazione online “Bullismo e cyberbullismo: Comprenderli e prevenirli”, organizzato dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova
http://www.dpss.unipd.it/corso-bullismo/home

Il corso ha l’obiettivo di fornire a docenti e dirigenti scolastici una conoscenza critica del fenomeno del bullismo/cyberbullismo e dei metodi più efficaci per la sua prevenzione e per l’intervento in classe e nella scuola.

La metodologia formativa del corso prevede brevi videolezioni in inglese (registrate in studio, con attrezzatura professionale e alta qualità audio/video – tutti i video sono corredati di sottotitoli disponibili sia in italiano che in inglese), discussioni di approfondimento sul Forum del corso, esercitazioni online, materiali di approfondimento scaricabili, test di autovalutazione della comprensione degli argomenti in itinere e finale (nb: tutte le attività online si svolgono in italiano sulla piattaforma Moodle della Scuola di Psicologia).

Il corso ha una durata complessiva di 24 ore (circa 3 ore la settimana per 8 settimane), a partire dal 12 febbraio 2018. Il costo di iscrizione individuale è di 110 euro (per l’iscrizione è utilizzabile la “Carta del Docente” a.s. 2017/18).

Al termine del corso, i partecipanti che avranno partecipato ad almeno il 75% delle attività del corso riceveranno una attestazione di frequenza con indicazioni sui contenuti formativi del corso.

È possibile iscriversi al corso fino all'11 febbraio 2018 al seguente linkhttp://www.dpss.unipd.it/corso-bullismo/iscrizione

Ci auguriamo che i contenuti del corso siano di interesse per i vostri docenti.

Con viva cordialità,
Prof. Gianluca Gini
Dott.ssa Tiziana Pozzoli
​Dott. Alessandro Agresti


Segreteria organizzativa:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 0498276398 (Prof. Gianluca Gini)