DSA: RICONOSCERLI E INTERVENIRE UNITA' FORMATIVA ON LINE DI 25 ORE

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento rappresentano un fenomeno significativo che richiede un riconoscimento tempestivo per prevenire la comparsa ed il consolidamento di strategie di apprendimento inadeguate e per limitarne le ripercussioni psicologiche derivanti: insuccessi scolastici, perdita di motivazione, declino dell’autostima, senso di inadeguatezza e di inefficienza. Tuttavia, la sola individuazione di casi a rischio se non seguita da un’accurata formazione dei docenti sull’utilizzo di strumenti compensativi e sull’attuazione di una didattica personalizzata che sia realmente compatibile con l’esperienza quotidiana dell’insegnante all’interno della classe, rischia di essere un intervento fine a sé stesso. Scopo di questo corso, dunque, è fornire agli insegnanti strumenti per la comprensione del disturbo e per la programmazione di didattiche efficaci che siano realmente compatibili con il contesto-classe.

> FORMATORE: Marco Catania e Maria Rosaria Conte

> DESTINATARI: Tutti i docenti di ogni ordine e grado interessati a confrontarsi su tali tematiche

Saranno svolti 5 incontri in webinar

di 2 ore ciascuno dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Mercoledì 22 novembre 2017

> Giovedì 23 novembre 2017

> Martedì 28 novembre 2017

> Mercoledì 29 novembre 2017

> Giovedì 30 novembre 2017

+ 15 ore di studio personale su piattaforma e-learning

per un totale di 25 ore di formazione

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

> COSTO: 150 euro
LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

CASA EDITRICE

LA TECNICA DELLA SCUOLA