Contenuto principale

Disabilità intellettive e Funzionamento Intellettivo Limite: la valutazione e gli interventi riabilitativi e psicoeducativi

DIMENSIONE TESTO
Disabilità intellettive e Funzionamento Intellettivo Limite: la valutazione e gli interventi riabilitativi e psicoeducativi

Renzo Vianello - Claudio Vio       

Milano, 23-24 febbraio 2018   

 

I bambini con disabilità intellettiva e Funzionamento Intellettivo Limite (FIL) necessitano di interventi riabilitativi ed educativi per il recupero o il mantenimento di una qualità di vita accettabile, partendo da un corretto approccio valutativo.

Il corso fornisce le competenze metodologiche e pratiche per effettuare una valutazione delle disabilità intellettive e del Funzionamento Intellettivo Limite al fine di programmare interventi abilitativi e psicoeducativi nei contesti di vita. Saranno proposte strategie riabilitative che considerano i tre fondamentali contesti di vita (famiglia, scuola e società) e verranno descritti metodi innovativi atti a potenziare il pensiero e il ragionamento.

Verranno presentati casi clinici con l’obiettivo di facilitare l’acquisizione delle procedure valutative e dei metodi di potenziamento illustrati.

 Usufruisci delle promozioni in corso e scopri di più