Catalogo "WikiScuola" per l'aggiornamento professionale dei docenti

Di seguito si comunica la disponibilità del nuovo catalogo 2018 dei Corsi online dell'ente accreditato MIUR "WikiScuola" per l'aggiornamento professionale con percorsi innovativi di studio, risorse, strumenti ed indicazioni pratiche per diverse materie, metodologie e argomenti a supporto dell'insegnamento, nel quadro del PNSD, su:

- Il docente digitale: insegnare, comunicare, valutare
- Italiano con il digitale: leggere, narrare e scrivere
- Storia e Filosofia con il digitale: il web come risorsa didattica
- Scienze con il digitale: smartphone come strumento per esperimenti
- Musica con il digitale: note di colore
- Inglese con il digitale: oh, my english
- Geografia con il digitale: strumenti per orientarsi
- Religione con il digitale: salva, crea, giustifica
- Cyberbullismo ed uso della rete
- Google 10 e lode: le app di Google per la didattica
- Office 365: leggere, scrivere e far di conto
- Le classi virtuali con Edmodo: e-learning già dalla primaria
- Classe Capovolta ed Apprendimento Cooperativo: prassi innovative
- Coding nella didattica: Scratch e Code per le varie materie
- ECDL per tutti: preparazione per la certificazione
- (GRATUITO) Piattaforme didattiche: analisi e comparazione di ambienti di apprendimento

oltre a quello di Preparazione al prossimo Concorso per Dirigenti Scolastici, tutti da seguire sulla nuova piattaforma di corsi.wikiscuola.it sempre senza vincoli di orario e con contenuti testuali, videolezioni, forum, esercitazioni, test ed interazioni.

Maggiori informazioni, programmi, iscrizioni e pagamenti tutti anche con CARTA DOCENTE sono disponibili sulla pagina del nostro sito nel menu in alto "Corsi online" https://www.wikiscuola.it/index.php/top-menu-pubblico-corsi

WikiScuola rilascia Attestato di Partecipazione in qualità di Ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti ai sensi della D. M. 170/2016 e presente anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. (escluso quello per Dirigenti Scolastici).