Contenuto principale

III Convegno Nazionale SOS Dislessia

DIMENSIONE TESTO

III Convegno Nazionale SOS Dislessia

Guardare, provare, imparare.
Dai neuroni a specchio alla didattica a scuola.

Scienziati, ricercatori ed esperti di DSA a confronto nel III Convegno Nazionale SOS Dislessia: l'evento, dall’alto valore formativo, si terrà venerdì 6 e sabato 7 aprile 2018 a Torino.

Organizzato da SOS Dislessia, con la direzione scientifica del professor Giacomo Stella e la collaborazione di Pearson Italia e Anastasis, il convegno ha ricevuto il patrocinio di numerose Università italiane.

È possibile acquistare il biglietto con Carta del Docente o con bonifico bancario al prezzo di € 170, in promozione fino al 15 marzo.
Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

PER ACQUISTARE CON CARTA DEL DOCENTE
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
 
 

Il programma del convegno

Il convegno sarà dedicato al tema delle origini dei processi di apprendimento implicito che costituiscono le basi per la costruzione della conoscenza e dell’apprendimento scolastico.

Gli esperti si confronteranno sui diversi modi di apprendere a partire dall’analisi del funzionamento dei neuroni a specchio e delle reti neurali artificiali nella visione e nella lettura, nella grammatica e nella matematica, nell’educazione linguistica e nel comportamento.

 
 

Giacomo Stella e SOS Dislessia

Giacomo Stella è ideatore e Responsabile Scientifico di SOS Dislessia, società che intende promuovere l’attività clinica, riabilitativa ed educativa a favore dei bambini e degli adulti con dislessia evolutiva. I centri, diffusi su tutto il territorio nazionale, rispondono all’esigenza di avere dei referenti esperti di DSA, che possano farsi carico di tutti i bisogni portati da bambini e ragazzi.