Contenuto principale

Workshop biblioteche digitali a Milano

DIMENSIONE TESTO

Il 15 e 16 marzo si terrà a Milano il Convegno Stelline, un appuntamento fisso per le biblioteche che quest'anno si apre anche alle biblioteche scolasticheMLOL Scuola presenterà workshop ed eventi sui temi del digitale e della robotica nell'ambito della didattica: ecco il programma completo.

Giovedì 15 Marzo, 10.30 - 17.00, Sala San Carlo Borromeo
Workshop BiblioStar Scuola


6 workshop gratuiti su coding, robotica, lettura in lingua e libri digitali, a cura di MLOL Scuola, CampuStore Academy, Giunti Scuola, Helen Doron English. Iscriviti con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scopri i workshop gratuiti del 15 marzo
Venerdì 16 Marzo, ore 9.30 - 13.00, Sala Manzoni
Biblioteche Scolastiche e Information Literacy


Una sessione chiave del Convegno Stelline 2018, coordinata da Maurizio Caminito (Presidente Associazione Forum del Libro), che vedrà la partecipazione di Daniela Solda Kutzmann, Gino Roncaglia, Giulio Blasi, Daniele Barca, Angelo Bardini, Fabio Venuda, Donatella Lombello e Luisa Marquardt.
Scopri il programma della sessione del 16 marzo
 
Venerdì 16 Marzo, ore 14.30 - 17.00, Sala San Carlo Borromeo 
Biblioteche Scolastiche. Dalla teoria alle buone pratiche


Una tavola rotonda per discutere di idee, progetti e buone pratiche relative al mondo delle biblioteche scolastiche. Con ospiti eccellenti parleremo di architettura delle biblioteche scolastiche e di contenuti digitali per la didattica.
Scopri il programma della tavola rotonda del 16 marzo

 l'ingresso è completamente gratuito! Ti aspettiamo a Milano, il 15 e 16 marzo.

Staff MLOL Scuola