Contenuto principale

Formazione docenti - ESPLORARE LA MATEMATICA CON GEOGEBRA

DIMENSIONE TESTO

I software di geometria dinamica (SDG) consentono un modo diverso di insegnare e un modo diverso di apprendere. In particolare fra i SDG GeoGebra è un software libero, che permette una innovazione metodologica significativa, con un approccio alla disciplina rigoroso sul piano scientifico e accattivante nella presentazione, e favorisce il coinvolgimento degli allievi per un apprendimento efficace. Esso fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra e dell’analisi e permette un’interazione dinamica con gli oggetti della matematica che possono essere all’occorrenza modificati. Alla costruzione di punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, si affianca anche la possibilità di disporre delle loro coordinate ed equazioni..

> FORMATORE: Domenica Margarone

> DESTINATARI: Docenti di matematica di scuola secondaria di primo e secondo grado

 

Saranno svolti 2 incontri in webinar di 2 ore ciascuno 
dalle ore 16.00 alle ore 18.00
per un totale di 4 ore di formazione 

 

> Lunedì 9 aprile 2018
> Lunedì 16 aprile 2018

 

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

 

> COSTO: 40 euro


LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR  

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

 Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

ISCRIVITI