Contenuto principale

Formazione docenti: scuola estiva dell'Unione Astrofili italiani

DIMENSIONE TESTO

come già da parecchi anni, la Commissione Didattica dell'UAI ha organizzato anche per questa estate la scuola estiva di didattica dell'astronomia della quale vi allego il programma.

La scuola si terrà dal 16 al 19 luglio 2018 a Campo Catino in provincia di Frosinone, comune di Guarcino. Molti di voi conoscono probabilmente questo posto dove ogni anno viene organizzato lo star party. E' un posto con un cielo molto bello e senza quasi inquinamento luminoso.

L'UAI è Ente accreditato presso il MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) e i suoi corsi valgono come corsi di aggiornamento per i docenti.

Il corso è pubblicato sul sito della didattica UAI (http://didattica.uai.it/) e sulla piattaforma SOFIA del MIUR.

Il corso pensato per i docenti di ogni ordine e grado può essere, però, seguito anche da astrofili che dedicano parte della loro esperienza alla divulgazione nelle scuole.

I docenti di ruolo, proprio perchè l'UAI è accreditato, possono accedere al bonus per l'aggiornamento per pagare la partecipazione alla scuola estiva.

La scuola verrà tenuta presso l'hotel Eden di Campo Catino (in fondo al programma, i prezzi della pensione completa).

Per qualsiasi informazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.