Fondazione INTERCULTURA - invito al web seminar del 29 ottobre 2018

La Fondazione Intercultura - nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca - propone una nuova opportunità di formazione on line.

lunedì 29 ottobre 2018

dalle ore 15:00 alle ore 16:30
si terrà il WEBINAR intitolato

"La nuova via della Cina. Proposta per un progetto interculturale di studio all’estero"

Il corso mira a fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti per

• acquisire o consolidare competenze operative atte promuovere, gestire e valorizzare esperienze di mobilità studentesca individuale di qualità in Cina

• collaborare con organizzazioni storiche come Intercultura che propongono progetti interculturali di qualità sulla base di comuni obiettivi educativi con il mondo della scuola

Parteciperanno in qualità di relatori:

• Flaminia Bizzarri- Responsabile Nazionale Relazioni con le Istituzioni educative di INTERCULTURA
  • Gioele Leone e Greta Dovigi - studenti che hanno partecipato ad un programma annuale di studio in Cina - Liceo Linguistico Manzoni Milano

• Beatrice Tisato - Volontaria Intercultura MILANO

Sul sito dell'Osservatorio è possibile consultare il report completo e accedere all'infografica con i dati della ricerca.

Attenzione! con la conferma di iscrizione e l'invio delle credenziali di accesso Le verrà inviato il link a un modulo dove gli iscritti avranno la possibilità di anticipare delle domande (max 2 a testa, entro il 15 ottobre) per avere risposte adeguate durante il webinar.

È possibile procedere all'iscrizione cliccando sul bottone qui sopra.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita mentre, per ricevere l'attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola, è necessario rispondere correttamente ad almeno 2 su 3 domande di verifica che verranno poste attraverso un questionario sugli argomenti trattati che sarà inviato nei giorni successivi alla diretta.