Fondazione Intercultura - Formazione online per docenti

La Fondazione Intercultura - nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca - propone due nuove opportunità di formazione on line.

Gli incontri di formazione intendono presentare ai docenti e alle scuole interessate alcuni esempi di lezioni disciplinari attraverso una prospettiva interculturale in ambito storico/letterario e scientifico/matermatico, basati sull'esperienza di docenti che hanno strutturato tali lezioni utilizzando la toolbox di attività interculturali sviluppata nell'ambito di un progetto pilota Erasmus Plus nel 2017-18.

Con molto piacere segnaliamo che:

Martedì 13 novembre 2018
dalle ore 15:00 alle ore 16:30
si terrà il WEBINAR intitolato

"Prospettive interculturali nella didattica: Italiano, Storia e Latino" che proporrà unità di apprendimento collegate a specifici obiettivi interculturali e ai percorsi disciplinari di Italiano, Storia, Latino.

Venerdì 16 novembre 2018
dalle ore 15:00 alle ore 16:30
si terrà il WEBINAR intitolato

"Prospettive interculturali nella didattica: Matematica e Scienze" che proporrà unità di apprendimento collegate a specifici obiettivi interculturali e a percorsi disciplinari matematici e scientifici.

Per maggiori dettagli La invitiamo a consultare i programmi dei due corsi presenti di seguito.

È possibile procedere all'iscrizione di uno solo o di entrambi i corsi cliccando sui bottoni di seguito.

Prima della partecipazione agli incontri di formazione La invitiamo a prendere confidenza con la toolbox (QUI) del progetto Intercultural Learning for pupils and teachers che promuove l’inclusione della dimensione interculturale nei percorsi di insegnamento.

Attenzione! con la conferma di iscrizione e l'invio delle credenziali di accesso Le verrà inviato il link a un modulo dove gli iscritti avranno la possibilità di anticipare delle domande (max 2 a testa, entro il 15 ottobre) per avere risposte adeguate durante il webinar.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita mentre, per ricevere l'attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola, è necessario rispondere correttamente ad almeno 2 su 3 domande di verifica che verranno poste attraverso un questionario sugli argomenti trattati che sarà inviato nei giorni successivi alla diretta.

La invitiamo a registrare la Sua scuola all'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle Scuole e la mobilità studentesca per poter calcolare il livello di internazionalità della Sua scuola e usufruire delle comunicazioni, dei materiali e delle buone pratiche presenti sul sito.