Contenuto principale

Aggiornamento docenti. "AstroAcademy": la scuola estiva di astronomia

DIMENSIONE TESTO

dall’11 al 14 luglio è in programma   a Campo Catino , nel Comune di Guarcino (FR)  " AstroAcademy": la scuola estiva di astronomia . La scuola, indirizzata ai docenti e agli educatori di Osservatori e Planetari, è organizzata dalla Commissione Didattica dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) con la collaborazione dell’Osservatorio astronomico di Campo Catino e dell’Associazione Tuscolana di Astronomia.


La scuola estiva di astronomia è  inserita nella piattaforma del MIUR e valida pertanto come  corso di aggiornamento professionale ed è fruibile con il bonus messo a disposizione dal Ministero.

Il  programma della scuola, in allegato, è molto articolato e prevede  attività teoriche, laboratoriali e sessioni osservative, a cura di  personale altamente qualificato, afferente al mondo della ricerca, della scuola e dell’astrofilia

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una  mail entro il 10 luglio 2019  ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il contributo richiesto per l'iscrizione alla scuola è di 180 euro e comprende tutto il materiale del corso, un libro di astronomia e l'iscrizione all'Unione Astrofili Italiani (con la possibilità di scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista "Astronomia" per un anno). 

Ulteriori informazioni sono disponibili al link: http://didattica.uai.it/
 


UAI – Unione Astrofili Italiani
c/o  Parco astronomico "Livio Gratton"  
Via Lazio, 14 - località Vivaro
00040 Rocca di Papa (RM)
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 06.94436469 
Fax: 1782717479
Sito web: www.uai.it
 
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma-scuola-estiva- 2019.pdf)Programma-scuola-estiva- 2019.pdf250 kB