GRANDI RISULTATI PER GLI ATLETI DEL LICEO BODONI DI SALUZZO

In attesa del Liceo Sportivo...

Venerdì 20 aprile grande giornata per gli studenti–atleti del Liceo Bodoni di Saluzzo, impegnati con le gare in tre diverse specialità: arrampicata sportiva, duathlon, calcio a 11.

Per l’arrampicata benissimo, ci siamo presentati all' “Alpiteca” di Saluzzo con un gruppo di 30 atleti, accompagnati dal Prof. Flavio Parussa, vincendo con le categorie Allievi, Allieve e Juniores femminile. I partecipanti avevano a disposizione 16 percorsi di diverse difficoltà, tracciati all’interno della struttura Alpiteca.
La classifica viene stilata in base al numero e al valore dei “boulder” (attività di arrampicata su massi) conclusi nel tempo di 1 ora e mezza.
Grande impegno e partecipazione da parte di tutti i giovani arrampicatori!
I vincitori:
categoria Allievi: 1° Michele Bono 1^D, 3° Marco Quaglia 2^D;
categoria Allieve: 1° Lucilla Frandino  2^A, 2° Sassone Martina 3^A;
categoria Juniores F: 1° Monica Murgia 5^C, 3° Sara Viale 5^E.

Ottimo risultato anche per il Calcio a 11: la squadra del Liceo, accompagnata dal Prof. Matteo Rollino, si è recata a Bra per partecipare alla Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi, ottenendo un magnifico terzo posto.
I nomi: Lorenzo Bertola - Alberto Cossotto - Marco Supertino - Davide Omento - Tommaso Maria Alesso 3^D, Mattia Ceirano 2^C, Mattia Martini 3^C, Alessandro Diale 3^A - Keid Palushai 1^D, Pietro Montano V Ginnasio, Nicolò Angelo Giuliano 2^B, Stefano Boggetti - Angelo Colacchio 2^A, Giacomo Bersia - Edoardo Grosso 1^B.

Infine (risultati usciti il 24 aprile) successi anche nel Duathlon, accompagnatrice prof.ssa Luisella Tible, con:
categoria Allieve: 3° Camilla Quaglia 2^A;
categoria Allievi: 4° Luca Binello 2^A;
Staffetta Mista 3° posto per la squadra composta da: Chiara Allasina 3^E, Luca Binello e Camilla Quaglia 2^A, Alessio Saltarello 2^D.

Da elogiare in modo particolare la classe 2^A, che in questa giornata aveva una decina di studenti impegnati in gara nelle tre discipline (Arrampicata, Calcio e Duathlon) e, nel pomeriggio, tutti a lezione di educazione fisica al campo di atletica!!!

Complimenti ai nostri ragazzi.

DR