Contenuto principale

Concorso Nazionale “Riprendiamoci il futuro”, III Edizione 2018, promosso dalla Fondazione Bruno Visentini e dal ClubdiLatina

DIMENSIONE TESTO

Il Concorso si propone di sensibilizzare gli studenti sul tema del persistente divario generazionale e degli ostacoli che si frappongono al raggiungimento dei loro obiettivi di crescita umana e professionale. Riveste dunque una forte valenza formativa fare acquisire ai giovani la consapevolezza dell’importanza del percorso scolastico ed esperienziale che li condurrà al mondo del lavoro e al contesto socioeconomico nel quale si troveranno ad operare.

Il Concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti al I, II, III, IV e V anno scolastico 2017-2018 degli Istituti secondari di II grado. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Si partecipa con un elaborato in lingua italiana sul tema “2030: il futuro della mia città”.

I testi devono essere presentati in formato PDF ed editati in carattere Calibri o simili, dimensione 12, numero massimo di 800 parole.

Agli studenti che partecipano al Concorso è richiesto anche di compilare, in forma anonima, il formulario allegato al presente bando.

La documentazione completa (1. Elaborato; 2. Dichiarazione sull’opera; 3. Autorizzazione al trattamento dei dati personali; 4. Formulario)  dovrà essere spedita a mezzo posta elettronica dall’account mail di riferimento dell’Istituto scolastico di appartenenza dello studente entro e non oltre il 20 Marzo 2018 al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori dettagli sono disponibili nel bando allegato.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere ad entrambi gli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.