appuntamenti del ciclo experience dell'Università Bocconi

Proseguono gli appuntamenti del ciclo experience che l'Università Bocconi rivolge agli studenti degli ultimi due anni di scuola superiore: incontri che propongono, attraverso lezioni e laboratori, approfondimenti sulle aree disciplinari dei nostri percorsi di studio.

Lunedì 27 novembre si terrà "Law in Action: conoscere e sperimentare il diritto contemporaneo": una mattina di formazione sull'evoluzione del diritto con laboratori a scelta di diritto del lavoro, diritto penale, diritto commerciale e un incontro sulle professioni giuridiche.

Venerdì 1° dicembre con "Ideas: innovazione e creatività per l'economia" rifletteremo invece sul ruolo dell'innovazione per lo sviluppo economico e delle imprese con laboratori pomeridiani su innovazione, start up e imprese culturali.

Entrare in Bocconi

Per gli studenti di ultimo anno di scuola superiore sono aperte le iscrizioni alla Winter session per l'ammissione all'a.a.2018/2019. E' possibile inoltrare la domanda di ammissione online fino al 18 gennaio 2018 (il test di selezione si terrà il 2 febbraio a Milano, Bari, Padova, Roma).

Modalità di ammissione

Snack News

Snack News è un progetto Bocconi e Corriere della Sera rivolto a studenti delle scuole superiori. Ogni settimana docenti Bocconi e giornalisti del Corriere raccontano con brevi video, in modo semplice e chiaro, gli avvenimenti del momento in campo economico, tecnologico e dell'innovazione.

Video puntate