laboratorio orientamento Università di Genova

L'Università di Genova propone un laboratorio di orientamento agli studi universitari rivolto agli studenti delle classi IV e V del Liceo.

I laboratori prevedono una presentazione generale dell'Università dove si sottolinea l'importanza della scelta del corso di studi e si illustrano i servizi e le opportunità per gli studenti. A seguire si approfondisce l'offerta formativa dell'Università di Genova con la presentazione dei corsi di Laurea, le discipline che caratterizzano i corsi di studio oltreché i principali sbocchi professionali.

Nell'ultima parte si propone agli studenti di fare la simulazione di un test universitario in un'aula attrezzata con PC e video proiettore o Lim con connessione a internet.

Il seminario ha durata di circa 2 ore e 30 minuti ed è totalmente gratuito.

Gli studenti interessati possono prendere contatto con il referente di Istituto per l'orientamento universitario, prof. Cimato.