Contenuto principale

corsi di formazione in Medicina Osteopatica per l’anno accademico 2018/2019

DIMENSIONE TESTO

alleghiamo alla presente la locandina pubblicitaria dei corsi di formazione in Medicina Osteopatica per l’anno accademico 2018/2019

La Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (S.S.O.I.) svolge i propri corsi da circa dieci anni all’interno dell’istituto della Fondazione ISEF PIEMONTE in P.zza Bernini, 12 a Torino.

I programmi seguiti sono conformi ai più alti standard di formazione in osteopatia internazionale, secondo il regolamento sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la quale ha tracciato le linee guida di questa professione; organizzati e certificati dal 2012 secondo il Sistema di gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e da dicembre 2017 hanno ottenuto la Certificazione EN 16686:2015-07 attestante la congruità con i programmi di formazione Europea.

Il corpo docenti della Scuola Superiore di Osteopatia Italiana annovera al suo interno professori universitari e medici ospedalieri, che si alternano nell’insegnamento in costante cooperazione  con i docenti osteopati altamente qualificati.

Nel percorso di formazione definito a “Tempo pieno”, possono partecipare tutti i soggetti in possesso di diploma di scuola media superiore, i quali saranno ammessi dopo aver superato un test attitudinale.

Prevede 5 anni di studio ed una frequenza obbligatoria di 3600 ore di formazione frontale, e circa 1000 di tirocinio clinico.

La realtà del Centro di Tirocinio e Formazione Osteopatica (CTFO) della scuola è importante perché permette agli studenti di praticare sul paziente supervisionati da tutor osteopati e medici, attività fondamentale per lo sviluppo della professionalità, e per l’acquisizione di competenze indispensabili per acquisire l’autonomia necessaria nella futura carriera di osteopata.

Durante i cinque anni gli studenti iscritti alla S.S.O.I. hanno l’opportunità di trascorrere brevi o lunghi periodi  in scuole estere  a loro scelta attraverso la collaborazione con l’Osean Student Exchenge, le scuole iscritte Osean “ Osteopathic European Academic Network”, hanno tutte analoghi programmi e garantiscono gli stessi standard formativi, in questo modo, gli studenti possono arricchire le loro conoscenze in ambito osteopatico; tutto ciò avviene senza costi aggiuntivi alla retta.

Il limite di iscrizione, ogni anno, è fissato in trenta unità, per poter permettere una formazione adeguata garantendo a tutti di essere seguiti  nella parte pratica nel modo migliore e raggiungere così una formazione di alta qualità.      

               Per maggiori informazioni visitare il sitowww.ssoi.it

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (LOCANDINA SCUOLA OSTEOPATIA.pdf)LOCANDINA SCUOLA OSTEOPATIA.pdf767 kB