Orientamento Università di Trento

Orienta Estate
sette giornate per trovare una risposta a tutte le domande e dubbi su UniTrento

In queste giornate, nei mesi di luglio e agosto, studentesse e studenti orientatori saranno a disposizione per illustrare l'offerta formativa del nostro Ateneo e i principali servizi,  per spiegare come meglio affrontare lo studio e in generale gli anni di vita dedicati all'università, per offrire qualche suggerimento su come affrontare i test di ammissione, rispondendo a dubbi e curiosità:
    • martedì 10 luglio 2018
    • giovedì 12 luglio 2018
    • martedì 17 luglio 2018
    • giovedì 19 luglio 2018
    • giovedì 26 luglio 2018
    • martedì 31 luglio 2018
    • mercoledì 8 agosto 2018 - data riservata agli studenti che frequenteranno l'ultimo anno di scuola superiore nell'a.s. 2018/2019
Gli incontri saranno organizzati in colloqui individuali o a piccoli gruppi, su prenotazione obbligatoria attraverso il sito  www.unitn.it/orientaestate

Pensa Trasversale
percorso di orientamento all'università

Scoprire UniTrento attraverso lo stesso tema (l’ INGANNO),  trattato da docenti dei diversi Dipartimenti/Centri dell’Ateneo.
L'iniziativa, rivolta a 70 studenti e studentesse che stanno terminando il penultimo anno (50 posti sono riservati alle scuole della provincia di Trento), si svolgerà a Trento il  26 e 27 ottobre 2018
Le candidature apriranno il 1° settembre.

Programma e ulteriori informazioni saranno presto disponibili al sito  www.unitn.it/pensatrasversale. All'inizio del prossimo anno scolastico vi manderemo comunque ulteriori informazioni e la locandina dell'iniziativa.

Alleghiamo del materiale informativo delle due iniziative,

Ricordiamo inoltre che il 28 maggio alle ore 12.00 chiudono le candidature per partecipare all'iniziativa SETTIMANA DI ORIENTAMENTO ALLA SCELTA UNIVERSITARIA, organizzata con la Libera Università di Bolzano e prevista per la settimana dal 24 al 28 agosto 2018.
Allegati:
Scarica questo file (Orienta Estate 2018.pdf)Orienta Estate 2018.pdf1460 kB
Scarica questo file (Pensa Trasversale 2018.pdf)Pensa Trasversale 2018.pdf163 kB